Le Costellazioni del Sé® sono una naturale e innovativa evoluzione delle Costellazioni Familiari e Spirituali.
Nascono con l’intento di far affiorare le potenzialità interiori dell’uomo e conducono l’individuo alla piena realizzazione di sé, grazie ad un movimento di rigenerazione guidato dallo Spirito.
Il Master Costellatore del Sé® nel Viaggio dell’Anima® di Academy® è un percorso di formazione intensivo che punta ad approfondire, migliorare e affinare la tua professione attraverso la pratica della conduzione di incontri individuali e di gruppo con lo strumento delle Costellazioni Familiari e del Sé®.
La formazione proposta da Academy è un apprendimento attraverso il vissuto, l’esperienza e l’ampliamento della coscienza.
Il Master è di durata biennale e ha l’obiettivo di offrire strumenti teorici e pratici per gestire al meglio la relazione d’aiuto attraverso l’innovativo strumento delle Costellazioni del Sé®.
L’obiettivo è quello di far affiorare le potenzialità dell’individuo, per condurlo alla piena realizzazione di se stesso.
Sono previsti due anni di formazione teorico-esperienziale, con otto seminari suddivisi nell’intero biennio accademico, con due seminari di tirocinio e supervisone suddivisi nell’intero biennio accademico, due stage di tirocinio per mettere in pratica sul campo quanto appreso e interiorizzato. É offerta inoltre la supervisione didattica costante in aula e online per affinare la professione e l’utilizzo dello strumento delle Costellazioni del Sé®.
Desiderose di conoscere se stesse in modo più profondo e di migliorare…
Ricche di volontà e creatività, tenaci e motivate, alla ricerca di possibilità per ampliare la…
Professionisti che già si occupano di aiutare gli altri e che vogliono conoscere e apprendere…
Scopri di piùDi diventare un Costellatore del Sé® nel Viaggio dell’Anima®, che vogliono quindi…
Scopri di piùPartendo da un approccio emotivo ed esperienziale, si intrecceranno reciprocamente momenti teorici e pratico-empirici, al fine di stimolare consapevolezze e nuove conoscenze su di sé e sui sistemi familiari in un’ottica sia individuale che sistemica.
Sperimentazione continua e supervisione da parte del Trainer Supervisor, per ampliare e affinare costantemente la tua formazione professionale e l’utilizzo dello strumento delle Costellazioni del Sé® nel Viaggio dell’Anima®.
Avrai a disposizione ore di tirocinio da svolgersi attraverso esperienze di stage e di co-docenza per mettere in pratica sul campo quanto appreso e interiorizzato.
In Academy® si utilizzano le Costellazioni del Sé® come strumento cardine di crescita personale e di gestione delle relazioni interpersonali.
Attraverso la formazione in Costellatore del Sé® nel Viaggio dell’Anima®, Academy® promuove la divulgazione di uno strumento di cui riconosce l’efficacia grazie all’attendibilità riscontrata nei diversi anni di pratica e utilizzo. Academy® offre inoltre la possibilità di portare nel mondo professionisti validi che possano aiutare sempre più persone a riequilibrare la propria energia per il benessere del singolo, della collettività e del pianeta.
Il Master Costellatore del Sé® nel Viaggio dell’Anima® è un viaggio biennale, nel quale potrai apprendere e sperimentare le conoscenze e le competenze per condurre le Costellazioni del Sé® individuali in un primo momento, attraverso gli oggetti simbolici, e poi di gruppo.
ll percorso formativo proposto dall’Accademia delle Costellazioni del Sé® prevede che in primo luogo si lavori su se stessi: provare e sperimentare l’efficacia delle Costellazioni del Sé® sulla propria pelle e nella propria vita è l’approccio consigliato, per poter così offrire una relazione di aiuto consapevole e consolidata dalla propria esperienza.
L’impostazione del programma prevede un calendario fisso per tutti gli studenti con cadenza di un weekend ogni due mesi. L’obiettivo della nostra formazione è di fornire al futuro Costellatore del Sé® le competenze e gli strumenti necessari, che gli permettano di comprendere, apprendere ed applicare al meglio e con efficacia il metodo oggetto di studio.
Gli oggetti simbolici sono strumenti utilissimi per conoscere, osservare e facilitare lo scioglimento di dinamiche nascoste nel proprio sistema familiare e in quello del prossimo, al fine di agevolare l’espressione di sé e delle proprie potenzialità profonde.
Potrai inoltre comprendere come gestire la relazione d’aiuto attraverso l’uso degli oggetti simbolici nelle Costellazioni del Sé® e come metterti al servizio della costellazione stessa e della personale evoluzione dell’altro.
Saranno proposti n. 5 seminari, n. 1 stage estivo in qualità di co-docente e la supervisione in aula nell’attività di Costellatore del Sé® nel Viaggio dell’Anima®.
Le Costellazioni del Sé® possono essere realizzate efficacemente anche in modo individuale. Con la sessione individuale, infatti, il cliente viene accompagnato a vedere eventi accaduti nella propria famiglia di origine e a livello intergenerazionale, per cercare di comprendere quanto tutto questo influenzi il suo campo di coscienza attuale.
Qual è il senso del viaggio di un’Anima che, invece di avventurarsi alla ricerca del nuovo, risale il fiume delle origini? Il senso è che non esiste un “nuovo” che sia origine di se stesso. Tu sei originato, generato, creato e la tua nascita rappresenta solo un minuscolo anello della catena infinita delle generazioni.
Tutto ciò che nella vita sperimentiamo come sofferenza, conflitto, blocco o problema può avere a che fare con la violazione di un ordine sistemico. Questi ordini, scoperti e descritti da Bert Hellinger, governano la natura, gli stati, i sistemi, inclusi quelli familiari.
Il viaggio dell’anima è diventare e essere canale in sintonia ed armonia con il movimento dello Spirito . “Essere canale” significa ascoltare quando nel campo entra una forza, alla quale porsi al servizio e a cui è necessario affidarsi per scorgere gli aiuti necessari. Questo esporsi con attenzione alla realtà che si manifesta, sempre nuova in ogni momento, ci porta improvvisamente ad una chiarezza che ci conduce ad un movimento che è sempre unico.
Durante il modulo di tirocinio e supervisione i futuri Costellatori del Sé® nel Viaggio dell’Anima® potranno sperimentarsi con gli oggetti simbolici lavorando gli uni con gli altri in aula.
In un percorso formativo unico e totalizzante e di continua crescita personale e profonda conoscenza di sé, potrai acquisire e ampliare la tua padronanza dello strumento oggetto di studio, attraverso approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche in aula.
Saranno proposti n. 5 seminari, n. 1 stage estivo in qualità di codocente e la supervisione in aula nell’attività di Costellatore del Sé® nel Viaggio dell’Anima®.
Star meglio è sempre possibile e la malattia può essere vista come un opportunità.
In una visione fenomenologica la malattia, a un qualche livello, è una relazione interrotta, un movimento profondo che ha inizio nell’anima e che si traduce, quale ultimo anello, in una fisiologia speciale nel corpo. Per venirne a capo, occorre recuperare questa relazione sospesa e integrarla.
La conoscenza delle quattro leggi dell’anima rappresentano un cambiamento nella comprensione della vita, dell’amore e in generale di tutte le relazioni verso se stesso e gli altri.
Scopri di piùIl movimento interrotto è un’interruzione precoce nel movimento verso la persona amata, di solito la madre. Si tratta di un evento profondamente traumatico collegato ad un dolore che si risolve con quello che Bert Hellinger definisce “completamento del movimento interrotto”. Tale interruzione nel flusso di energia dalla madre al figlio è definita appunto “movimento interrotto”.
Ogni essere umano segue una Coscienza che pensa essere vera in modo universale, come se la voce della propria Coscienza fosse verità assoluta.
Secondo la visione di Bert Hellinger, esistono tre tipi di coscienza: la Coscienza personale, la Coscienza Collettiva e la Coscienza dello Spirito. Tutte fanno parte di noi e agiscono nel nostro campo.
Durante il modulo di tirocinio e supervisione i futuri Costellatori del Sè® potranno sperimentarsi nella conduzione della Costellazione del Sé® nel Viaggio dell’Anima® lavorando in gruppo.
Sono Supervisor Counselor -Trainer Counselor, Iscrizione Assocounseling n. REG-A1027. Ho conseguito il Master in “Psicologia empirica” e il “Doctorat en Somatopsyque” presso l’Université Europeenne Jean Monnet, Bruxelles.
Ho fondato varie scuole di Counseling in Italia. Sono docente di Teatroterapia, di Psicodramma Olistico e di Costellazioni familiari, allievo di Bert Hellinger e di altri illustri formatori internazionali. Sono Presidente e docente della Scuola di Life Counselor® in Academy®.
Academy® è per me da sempre un sogno. Un sogno in cui percepisco l’ebbrezza del volo, un volo da vivere insieme, mano nella mano, dai primi passi fino alla formazione professionale. Un sogno e un volo ambiziosi, basati su idee e valori rivoluzionari nel campo della formazione e della comunicazione. Una scuola di formazione personale e professionale per chi in questo momento della sua vita vuole reinventarsi o sta vivendo una transizione. Oggi questo sogno è una solida realtà.