Master: Il colloquio individuale con il disegno onirico

Il Master di colloquio individuale con il disegno onirico è un percorso intensivo di un anno per imparare a gestire al meglio la relazione d'aiuto con il supporto dell’arte.

Caratteristiche del Master di Colloquio individuale con il disegno onirico

Dal felice incontro tra surrealismo, dadaismo e psicologia del profondo nasce un percorso annuale di crescita e di evoluzione professionale irrinunciabile. Si tratta di un percorso intensivo che punta ad approfondire, migliorare o affinare la tua professione attraverso l'utilizzo del Disegno Onirico nella conduzione degli incontri individuali.

Sono previsti cinque seminari suddivisi in cinque week-end nell'arco dell'anno solare, cinque colloqui individuali per personalizzare il percorso e approfondimenti personali guidati.

Per chi è utile

Il Master si rivolge a professionisti e specialisti che, come te, operano nell’ambito delle professioni d’aiuto, del settore medico, legale, sociale, sanitario, dell’istruzione, e che intendono valorizzare ulteriormente le loro competenze attraverso moduli di aggiornamento specialistico e continuo.
Quali sono i requisiti richiesti?

Per accedere al Master è necessario essere in possesso di una Laurea in Psicologia, di un titolo di Counselor o di un titolo ad essi equipollente. Il percorso è aperto anche a chi ha già svolto il profondo lavoro di armonizzazione di sé proposto dal biennio di formazione di Academy®.

Quali sono i riconoscimenti?

Al termine della Formazione ti sarà rilasciato un Attestato di Frequenza che potrà essere utilizzato per la composizione del tuo curriculum di studio professionale o per gli aggiornamenti professionali previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.

MODULI

Il “Disegno Onirico” è una metodologia che favorisce l’affiorare delle potenzialità interiori dell’uomo, attingendo all’energia simbolica profonda, per condurre l’individuo alla piena realizzazione di Sé. Il corso ti darà gli strumenti per comprendere il Disegno Onirico nel suo potere trasformativo e per poterlo utilizzare quale prezioso strumento conoscitivo nel colloquio individuale. Nel vari moduli previsti praticherai e sperimenterai sul campo le tecniche e le metodologie apprese.

La Comprensione del Simbolo

In questa sessione potrai accedere alla comprensione del simbolo quale processo interiore attraverso il quale l’uomo si rivela a se stesso. Conoscerai il valore universale del simbolo manifestatosi nella storia dell'arte. Farai esperienze pratiche con il Disegno Onirico, accompagnate e supportate da una cornice teorica.

La Comprensione della Simbologia Universale dei Colori

In questa sessione “entrerai” nel tuo disegno per dare vita e movimento ai colori della tua anima, scoprendo passo dopo passo la loro essenza e il loro significato profondo. Farai esperienze pratiche con il Disegno Onirico, accompagnate e supportate da una cornice teorica.

La Comprensione della Simbologia Universale delle Forme

In questa sessione risveglierai le forme “addormentate” nel tuo inconscio e le trasferirai sulla carta per comprendere il loro significato antico e profondo. Le forme emerse nel disegno prendono vita, acquisiscono tridimensionalità, movimento e voce per svelarsi a te. Farai esperienze pratiche con il Disegno Onirico, accompagnate da una cornice teorica.

Integrazione di Conscio e Inconscio nel Disegno

In questa sessione con il Disegno Onirico esprimerai direttamente l’attività inconscia che emerge attraverso gli automatismi, al di là di qualsiasi controllo della tua ragione. Grazie a specifiche tecniche, usando i colori in modo libero e lontano da stereotipie, potrai sviluppare la spontaneità e la creatività. Farai esperienze pratiche con il Disegno Onirico, accompagnate da una cornice teorica.

La Comprensione del Disegni, Lettura e Significato

In questa sessione potrai gestire la relazione d'aiuto con il Disegno Onirico. Ti sperimenterai nell’essere al servizio dell'evoluzione della persona attraverso il disegno. Sarai facilitatore della “creazione di Sé” del prossimo favorendo in lui l’emergere di contenuti interni in forma simbolica. Oltre a portare in superficie una conoscenza sepolta, imparerai a dare un significato all’esperienza, nonché a trovare modelli di identificazione e possibili soluzioni.

Vuoi comprendere come utilizzare il master nella tua vita?

Dicono di Noi

  •  Riccardo

    Riccardo

    Ho sentito ogni tanto la necessità di esserci. Giornate pregne di risposte con la sensazione di condividere col mondo uno strumento importante e utile all’evoluzione umana……chissà che non mi convinca a diventare Costellatore
  •  Elisa

    Elisa

    Un momento di incontri magici.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori