Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il RISVEGLIO DEGLI DEI E DELLE DEE

5 Luglio - 7 Luglio

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé®.
“L’anima prende la forma di un fiocco di neve se vuole scendere sulla terra o di una stella se vuol salire in cielo” Massimo Cicolin

PROGRAMMA

In ognuno, uomini e donne, vi sono delle divinità, precise immagini archetipiche in senso junghiano, che spesso non conosciamo e che chiedono pertanto di esser scoperte e portate in luce. Esse esistono nel corpo, nella mente e a livello metafisico.

Per l’uomo contemporaneo le mitologie antiche si mostrano utili a comprendere meglio se stesso e la propria molteplicità interiore. Capita spesso di farci condurre da alcune forze, ignorandone delle altre, di separare internamente le varie parti di noi magari in risposta alle aspettative esterne che riceviamo, rafforzando così dicotomia e scissione. Tutto ciò genera in noi note di profonda sofferenza.

Questo modulo è una delle tappe necessarie nel personale viaggio di individuazione, che si manifesta ad esempio con il risveglio e l’unione delle nostre divinità maschili e femminili. Di fatto, ogni dea ed ogni dio non sono da considerarsi separatamente “buoni” o “cattivi”, bensì contenenti aspetti sia luminosi che oscuri da svelare, riconoscere e con i quali relazionarsi nella propria vita.

Ciò che ti attenderà dunque sarà un viaggio di crescita e conoscenza attraverso le Costellazioni del Sé® con il Disegno dell’Anima®, che partirà dai principi attivi delle personali divinità per collegarti alle varie immagini archetipiche primordiali attraverso i tempi e le mitologie. Potrai riconnetterti profondamente al potere insito in esse, aprendoti anche alla possibilità di superare i condizionamenti del passato e le credenze limitanti che ti hanno accompagnato lungo il tuo cammino di vita. Sarà così possibile risvegliare ed incontrare le dee o gli dei dentro di te in uno spazio nuovo, di sintesi, armonia, sacralità e celebrazione: l’Uomo imparerà a riconoscere la manifestazione dell’energia primordiale delle proprie divinità che gli appartiene, così come la Donna imparerà a riconoscere la manifestazione delle energie divine che le appartiene. Scoprendo poi quale modello mitologico è rimasto sopito, si vivrà l’occasione di risvegliarlo e attivarlo al fine di poter vivere pienamente i principi femminili e maschili. L’incontro simbolico tra questi nuovi Uomini e Donne aprirà inaspettate porte da portare nella propria vita, per vivere in modo più appagante e nutriente l’intimità con sé e con l’altro.

CONTENUTI

Si tratta di un seminario intensivo professionalizzante che utilizza lo strumento delle Costellazione del Sé con il Disegno dell’Anima®. Sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie origini familiari, sociali, e culturali, inerenti al tema delle divinità archetipiche, portando così consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita. In questo seminario vi sarà inoltre l’occasione di conoscere il linguaggio artistico, i materiali e le tecniche specifiche anche in riferimento all’evoluzione storico-artistica dai primordi alla contemporaneità; conoscere il processo creativo e le sue implicazioni sul piano emotivo e cognitivo per impiegare poi le competenze acquisite nei diversi ambiti di intervento, sostegno, prevenzione, orientamento, riabilitazione e negli incontri individuali.

COSA TI PORTI A CASA

Potrai apprendere e sperimentare le conoscenze e le competenze per condurre le Costellazioni del Sé® individuali con il Disegno dell’Anima®.
Il Disegno è uno strumento utilissimo per osservare e conoscere il proprio mondo interiore e quello del prossimo, al fine di agevolare l’espressione di sé e delle proprie potenzialità profonde.
Potrai comprendere come gestire la relazione d’aiuto in colloqui individuali attraverso l’uso del Disegno dell’Anima® nelle Costellazioni del Sé® e come metterti al servizio della costellazione stessa e della personale evoluzione dell’altro.

DESTINATARI

Il laboratorio è aperto a donne e uomini che, per motivi personali e/o professionali, desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la Coscienza individuale, familiare e collettiva.

A tutti coloro che vogliono sciogliere alcuni irretimenti energetici legati ai propri Antenati, per ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare.

Alle persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi, nonché migliore autorevolezza.

Ai Counselor e, in genere, ai professionisti delle relazioni di aiuto.

L’esperienza è aperta a tutti, a prescindere dall’essere o meno in coppia, dalle preferenze sessuali, dai vissuti personali, di qualsiasi religione, cultura e tradizione.

DOCENTI

MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor
Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Dettagli

Inizio:
5 Luglio
Fine:
7 Luglio

Docente

Massimo Cicolin
Telefono
393 9634232
Email
info@lifecounselor.it
× Felici di ascoltarti!