CONOSCERSI COMPRENDERSI AMARSI

CONOSCERSI COMPRENDERSI AMARSI

Laboratorio Teorico/Esperienziale di Counseling

Treviso

Ottobre 8, 2021Ottobre 10, 2021

PROGRAMMA

Tu sei per te stesso il più grande dei misteri e il principio di tutte le soluzioni. Vuoi Scoprirti, Conoscerti, Comprenderti e soprattutto Amarti, divertendoti? Grazie a questo laboratorio incontrerai e riscoprirai te stesso quale essere unico, di incomparabile meraviglia e inestimabile valore. Un viaggio che condurrà ad un intimo incontro con se stessi accedendo al patrimonio di qualità, risorse e potenzialità, indispensabili per vivere al meglio il rapporto con sé e con gli altri nella realtà quotidiana. Scoprirsi Per entrare in contatto con le tue emozioni, i tuoi bisogni e i tuoi sogni. Per portare alla luce e sciogliere i legami “invisibili”, che derivano dalla tua storia e che ti tengono confinato in un ruolo. In un’atmosfera accogliente e gioiosa, ognuno avrà modo di scoprire nuovi aspetti di sé, al fine di potersi rapportare alla vita in modo libero, fluido e gioioso. Conoscersi Per guardarti dentro e spogliarti delicatamente dei tuoi veli e pregiudizi. Conoscersi significa saper discernere ciò che ti appartiene da ciò che ti può far deviare dal tuo percorso di autoconsapevolezza. In questo laboratorio avrai l’opportunità di osservare te stesso, i tuoi desideri, i tuoi sogni e di riconoscere le maschere dietro alle quali nascondi la tua vera natura, la tua unicità. Comprendersi Per entrare in contatto con la parte più autentica di sé, per fondersi in un amorevole abbraccio di sé, un abbraccio che parte dalla presa di coscienza di sé e attraversa il cuore comprendendo tutto il proprio essere. Comprendersi attraverso un quieto ascolto di sé in uno spazio di silenzio schiudendo il cuore, per poter accogliere ed accettare ciò che ci viene donato ogni giorno. Tutto ciò per vivere in armonia con la tua natura profonda e con ciò che ti circonda. Amarsi Per vivere con i piedi ben piantati nella terra e con le mani alzate al cielo.

CONTENUTI

Avrai l’opportunità di portare armonia nella tua vita, di usare il potere dell’amore e della comprensione per trasformare al meglio la tua vita. Scoprirai come portare pace al tuo passato e come ritrovare armonia e comprensione per te stesso.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

METODOLOGIA

Utilizzando vari strumenti quali le Visualizzazioni del Sé, il Disegno Onirico, i Dialoghi con l’Anima e le Costellazioni del Sé di gruppo, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie origini familiari, sociali e culturali, inerenti al tema dell’Amore e della Comprensione di Sé, portando così consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita. Nel corso si alternano approfondimenti teorici e attività esperienziali mirate, sia singole che di gruppo.

COSA TI PORTI A CASA

L’augurio è che tu possa re-innamorarti della vita, come prima, più di prima. Una vita nuova, in cui bastano le piccole cose per ritrovare tutti i colori dell’arcobaleno, quell’arcobaleno che brilla dentro ciascuno di noi.

 

DESTINATARI

Il laboratorio “Conoscersi comprendersi amarsi” è aperto a donne e uomini che, per motivi personali e/o professionali, desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la Coscienza Individuale, Familiare, e Collettiva.

A tutti coloro che vogliono sciogliere alcuni irretimenti energetici-emozionali legati ai propri Antenati, per ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare.

Alle persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in sé stessi, nonché migliore autorevolezza.

Ai Counselor e, in genere, ai professionisti delle relazioni di aiuto.

L’esperienza è aperta a tutti, a prescindere dall’essere o meno in coppia, dalle preferenze sessuali, dai vissuti personali, di qualsiasi religione, cultura e tradizione.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.