I VOLTI DELL’AMORE NELLA RELAZIONE DI COPPIA

I VOLTI DELL’AMORE NELLA RELAZIONE DI COPPIA

Laboratorio Teorico/Esperienziale di Counseling

Monza

Dicembre 3, 2021Dicembre 5, 2021

PROGRAMMA

La Relazione di Coppia è uno dei campi in cui siamo chiamati maggiormente a fare i conti con noi stessi e con l’altro, poiché nell’intimità e nella profondità dello scambio d’amore emerge talvolta una parte di noi stessi sconosciuta e misteriosa, fatta di bisogni insoddisfatti e desideri irrealistici, di proiezioni e idealizzazioni, di meccanismi di fuga e di difesa. Il rapporto amoroso inizia così a languire nell’apatia, nell’indifferenza, si trasforma in fastidio, rancore, colpevolizzazione, fino a diventare un conflitto destinato a sfociare nell’odio, nella vendetta e nella reciproca distruzione. Ecco la necessità di un lavoro sulla relazione di coppia, che aiuti a prevenire e guarire le ferite dell’amore. Un laboratorio esperienziale per conoscere e trasformare le proprie strategie e riuscire a migliorare il proprio vivere la relazione d’amore.

CONTENUTI

In questo Laboratorio potrai approfondire le dinamiche che nella coppia spesso si instaurano, sia in modo consapevole che inconsapevole, potrai svelare i significati e le origini dei ruoli dei diversi componenti della coppia e avrai la possibilità di mettere la parola fine alle relazioni con gli ex partner, nell’Amore e nella Gratitudine. In questo viaggio, entrerai in contatto con l’Energia Maschile e l’Energia Femminile in chiave transgenerazionale, comprendendo la vera differenza tra Amore Cieco e Amore Maturo. Attraverso questo Laboratorio potrai profondamente comprendere quali sono e come si sono venuti a creare i nodi che ti trattengono dal vivere una relazione d’amore appagante e, grazie al potere risanatore del lavoro svolto, potrai arrivare ad assaporare quella felicità che ti appartiene.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

FRANCESCA MASO

Life Counselor

Trainer in Somatopsichica

Direttore Scientifico di Academy

METODOLOGIA

Utilizzando vari strumenti quali le Visualizzazioni del Sé, il Disegno Onirico, i Dialoghi con l’Anima e le Costellazioni del Sé di gruppo, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie convinzioni in ambito della relazione di coppia, portando così consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita. Nel corso si alternano approfondimenti teorici e attività esperienziali mirate, sia singole che di gruppo.

COSA TI PORTI A CASA

Partecipando a questo Laboratorio avrai l’occasione di esplorare che cosa porti nel gioco delle relazioni, individuando e rimuovendo gli ostacoli che impediscono una sana vita di coppia. Potrai inoltre sciogliere i blocchi energetici legati al Campo Morfogenetico grazie all’Approccio Sistemico-Fenomenologico-Transgenerazionale delle Costellazioni del Sé, ritrovando armonia e comprensione all’interno della coppia. L’augurio è che, attraverso la messa in scena del tuo mondo interiore, tu possa comprendere pienamente i copioni acquisiti nell’ambito della famiglia d’origine, differenziandoti da essi, e che tu possa vivere l’intimità che meriti nell’Essenza del tuo essere.

DESTINATARI

Il Laboratorio “I volti dell’amore nella relazione di coppia” è aperto a donne e uomini che, per motivi personali e/o professionali, desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la Coscienza individuale, familiare e collettiva.

A tutti coloro che vogliono sciogliere alcuni irretimenti energetici legati ai propri Antenati, per ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare.

Alle persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi, nonché migliore autorevolezza.

Ai Counselor e, in genere, ai professionisti delle relazioni di aiuto.

L’esperienza è aperta a tutti, a prescindere dall’essere o meno in coppia, dalle preferenze sessuali, dai vissuti personali, di qualsiasi religione, cultura e tradizione.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.