IL COLLOQUIO DI COUNSELING

IL COLLOQUIO DI COUNSELING

Laboratorio Teorico/Esperienziale per gli iscritto al 3° anno del corso di Life Counselor®

LA PROFESSIONE DEL COUNSELOR

Vicenza

Settembre 24, 2021Settembre 26, 2021

PROGRAMMA

“Il Colloquio di Counseling” è un modulo didattico dedicato al terzo anno del percorso formativo di Life Counselor® nel quale particolare attenzione verrà prestata alla figura professionale del Life Counselor® e ai metodi e alle tecniche che è bene padroneggi. Accanto a un approccio olistico centrato sulla persona, basato su una peculiare attenzione per mente, corpo ed emozioni, l’intervento nella relazione con il cliente prevede che il Life Counselor® conosca e applichi al meglio metodi e strumenti di Counseling che gli permettano di instaurare un rapporto umano e creativo con le persone che segue professionalmente.

MODULO DIDATTICO

Il Colloquio di Counseling è un processo di aiuto alla persona in cui il professionista, entrando in empatia con il cliente, lo guida verso Sé; verso la consapevolezza dei propri bisogni e delle proprie risorse interiori.  Il “Colloquio di Counseling” ha l’obiettivo di offrire al cliente l’opportunità di esplorare e riconoscere i propri schemi d’azione e di pensiero aumentando il livello di consapevolezza, per aiutarlo a vivere e superare una difficoltà, migliorando complessivamente la qualità della propria vita. Lo scopo del colloquio è quello di consentire agli individui di raggiungere una visione realisitca di sé. Il colloquio di Counseling è un processo di crescita personale che offre al cliente l’opportunità di esplorare, scoprire e rendere chiari i propri schemi di pensiero e di comportamento per consentire un impiego migliore delle proprie capacità rispetto ai bisogni e ai desideri, raggiungendo così un maggior grado di benessere.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

FRANCESCA MASO

Life Counselor

Trainer in Somatopsichica

Direttore Scientifico di Academy

METODOLOGIA

Una metodologia formativa teorico-esperienziale non convenzionale basata sull’esperienza diretta.

L’attività didattica privilegia una metodologia attiva, nell’ambito di un approccio umanistico – relazionale – integrato, consentendo al partecipante di essere autentico e primo protagonista del proprio processo di apprendimento; ciò gli permette di affinare il proprio sentire attraverso la sperimentazione continua e la supervisione da parte di docenti accreditati.

DESTINATARI

  • Il modulo didattico è dedicato agli allievi del terzo anno del percorso formativo di Life Counselor®

CENNI ORGANIZZATIVI

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.