IL MOTO INTERROTTO

IL MOTO INTERROTTO

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé®.

Vicenza

Settembre 15, 2023Settembre 17, 2023

PROGRAMMA

Il movimento interrotto è un’interruzione precoce nel movimento verso la persona amata, di solito la madre. Si tratta di un evento profondamente traumatico collegato ad un dolore che si risolve con quello che Bert Hellinger definisce “completamento del movimento interrotto”. Tale interruzione nel flusso di energia dalla madre al figlio è definita appunto “movimento interrotto”. Siamo separati nell’amore. È da questa ferita che tutte le altre si diramano come movimenti secondari. Le Costellazioni del Sé® hanno dimostrato, in tante storie, che una sofferenza si può sciogliere o può ritirare solo quando la separazione che esprime viene alla luce. Bisogna risalire al momento dell’interruzione e iniziare il lavoro proprio da lì.
Là, dove il movimento verso la persona amata venne interrotto, in quel punto deve essere ripreso e portato a termine. Se il rapporto tra la madre e il figlio si spezza precocemente a causa di un evento drammatico che colpisce la madre, il figlio non sarà più in grado di ricevere amore. Poiché è il bimbo d’allora che vuole andare dalla madre, il figlio di adesso vuole andare dalla madre di allora. Si recupera il movimento interrotto e lo si porta a termine attraverso un movimento risanatore che apporta equilibrio nel Sistema e rimette in collegamento il figlio con la persona amata. Il movimento interrotto può avvenire anche con un gemello mai nato, ma avvertito nel profondo: questo è detto “sindrome del gemello scomparso”.

CONTENUTI

Si tratta di un seminario intensivo professionalizzante che utilizza lo strumento delle Costellazione del Sé nel Viaggio dell’Anima ®.

In questo seminario vi sarà l’occasione per conosce il linguaggio sistemico e le tecniche specifiche anche in riferimento all’evoluzione storico-artistica dai primordi alla contemporaneità; conoscere il processo evolutivo di integrazione sistemica e le sue implicazioni sul piano emotivo e cognitivo per impiegare poi le competenze acquisite nei diversi ambiti di intervento, sostegno, prevenzione, orientamento, riabilitazione e negli incontri individuali.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

METODOLOGIA

  • Le Costellazioni del Sè nelle sue molteplici espressioni quale potente veicolo di trasformazione.

COSA TI PORTI A CASA

Potrai apprendere e sperimentare le conoscenze e le competenze per condurre le Costellazioni del Sé® individuali nel Viaggio dell’Anima ®.

Le Costellazioni del Sè sono uno strumento utilissimo per osservare e conoscere il proprio mondo interiore e quello del prossimo, al fine di agevolare l’espressione di sé e delle proprie potenzialità profonde.

Potrai comprendere come gestire la relazione d’aiuto in colloqui individuali attraverso l’uso delle Costellazioni del Sé® e come metterti al servizio della costellazione stessa e della personale evoluzione dell’altro.

DESTINATARI

Il Seminario è un modulo didattico del Master Costellatore del Sé nel Viaggio dell’Anima ® e si rivolge ai soli iscritti al Master Costellatore del Sé nel Viaggio dell’Anima ®.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.