L’ARTE CHE CURA, LA CURA DELL’ARTE

L’ARTE CHE CURA, LA CURA DELL’ARTE

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé®. “L’anima prende la forma di un fiocco di neve se vuole scendere sulla terra o di una stella se vuol salire in cielo” Massimo Cicolin

Vicenza

Gennaio 14, 2022Gennaio 16, 2022

PROGRAMMA

Il Disegno dell’Anima® è un disegno simbolico, che risveglia una conoscenza profonda di sé e del prossimo. Si tratta di un’esperienza di crescita personale, per accedere alle proprie rappresentazioni interiori. Il Disegno dell’Anima® permette di attribuire significato a situazioni della vita che affondano radici in tempi spesso lontani e di trasformare le ferite dell’anima in nuove potenzialità per sperimentare nuove meravigliose possibilità di vita. L’Accademia delle Costellazioni del Sé® è quindi lo spazio dove il Disegno dell’Anima® viene utilizzato e rappresentato per dare vita a questo processo evolutivo. I simboli emersi nel disegno acquisiscono tridimensionalità, movimento e voce, diventando “vivi”. La persona può “entrare” nel proprio disegno e, dando vita ai propri simboli, scoprire passo dopo passo il suo significato più autentico. Non si tratta di una acquisizione puramente mentale, bensì di una conoscenza totale, al tempo stesso intellettuale, affettiva e spirituale. La Costellazione del Sé® può essere considerata pertanto il palcoscenico in cui il mondo delle immagini e dei simboli entra in rapporto con la storia personale arricchendola di nuovi significati e dove la ricerca di un nuovo equilibrio dinamico può trovare la propria armonizzazione.

CONTENUTI

Si tratta di un seminario intensivo professionalizzante che utilizza lo strumento delle Costellazione del Sé con il Disegno dell’Anima®.
In questo seminario di tirocinio vi sarà l’occasione per conosce il linguaggio artistico, i materiali e le tecniche specifiche anche in riferimento all’evoluzione storico-artistica dai primordi alla contemporaneità; conoscere il processo creativo e le sue implicazioni sul piano emotivo e cognitivo per impiegare poi le competenze acquisite nei diversi ambiti di intervento, sostegno, prevenzione, orientamento, riabilitazione e negli incontri individuali.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

METODOLOGIA

L’arte nelle sue molteplici espressioni è un potente veicolo di trasformazione e il Disegno dell’Anima® la utilizza come stimolo per l’evoluzione del proprio cliente.

COSA TI PORTI A CASA

Potrai apprendere e sperimentare le conoscenze e le competenze per condurre le Costellazioni del Sé® individuali con il Disegno dell’Anima®.
Il Disegno è uno strumento utilissimo per osservare e conoscere il proprio mondo interiore e quello del prossimo, al fine di agevolare l’espressione di sé e delle proprie potenzialità profonde.
Potrai comprendere come gestire la relazione d’aiuto in colloqui individuali attraverso l’uso del Disegno dell’Anima® nelle Costellazioni del Sé® e come metterti al servizio della costellazione stessa e della personale evoluzione dell’altro.

DESTINATARI

  • Il Seminario è un modulo didattico del Master Costellatore del Sé con il Disegno dell’Anima® e si rivolge ai soli iscritti al Master Costellatore del Sé con il Disegno dell’Anima®.

CENNI ORGANIZZATIVI

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.