L’ARTE DI AMARE

L’ARTE DI AMARE

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé®. “L’anima prende la forma di un fiocco di neve se vuole scendere sulla terra o di una stella se vuol salire in cielo” Massimo Cicolin

Vicenza

Settembre 23, 2022Settembre 25, 2022

PROGRAMMA

La nostra vita è un’opera d’arte, che ce ne rendiamo conto o no, che ci piaccia o no. Per viverla, come esige l’arte della vita, dobbiamo comprendere quale sia la nostra arte, ben al di là di ciò che abbiamo saputo fare o che avremmo la capacità di fare. Arriva il momento nell’esistenza di ciascuno, in cui non si può più esitare a spiccare il volo. Conoscere intimamente noi stessi è il primo passo da compiere per poter vivere la vita che davvero vorremmo, un primo grande e necessario salto verso la possibilità di creare la propria vita con i colori e le forme che più desideriamo, così come un’artista crea una grandiosa opera d’arte. Attraverso il Disegno dell’Anima® potrai riconnetterti profondamente al tuo “Sì”  alla vita e al potere insito in essa, aprendoti alla possibilità di superare i condizionamenti e le credenze limitanti. Sei la persona più importante del tuo universo, ma solo credendo in te, sarai anche in grado di far emergere i tuoi talenti. Infatti, siamo noi, in prima persona, i responsabili capaci di rendere la nostra vita piena e soddisfacente, e a volte la paura costituisce la strategia di auto-boicottaggio più potente.  Conoscere intimamente se stessi è quindi il primo passo da compiere per poter vivere una vita intima e autentica con se stessi, gli altri e il mondo che ci circonda. Così facendo, potrai attivare un’intima trasformazione di te stesso, smascherando le resistenze più o meno consapevoli e lasciando che le tue energie fluiscano liberamente dentro di te per condurti a vivere la vita che davvero desideri. Quando emerge una nuova identità, inizia tutta un’altra vita: la tua. Il nuovo senso di sé modifica il nostro mondo intero, guida i criteri delle nostre scelte e dà una nuova direzione alla nostra vita. Il Disegno dell’Anima® è in grado di veicolare questo momento di «risveglio», caratterizzato da profonde intuizioni. A questo livello il cambiamento è definito «rivoluzionario», in quanto porta delle vere e proprie rivoluzioni nella vita.

CONTENUTI

Si tratta di un seminario intensivo professionalizzante che utilizza lo strumento delle Costellazione del Sé con il Disegno dell’Anima®.
In questo seminario di tirocinio vi sarà l’occasione per conosce il linguaggio artistico, i materiali e le tecniche specifiche anche in riferimento all’evoluzione storico-artistica dai primordi alla contemporaneità; conoscere il processo creativo e le sue implicazioni sul piano emotivo e cognitivo per impiegare poi le competenze acquisite nei diversi ambiti di intervento, sostegno, prevenzione, orientamento, riabilitazione e negli incontri individuali.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

METODOLOGIA

L’arte nelle sue molteplici espressioni è un potente veicolo di trasformazione e il Disegno dell’Anima® la utilizza come stimolo per l’evoluzione del proprio cliente.

COSA TI PORTI A CASA

Potrai apprendere e sperimentare le conoscenze e le competenze per condurre le Costellazioni del Sé® individuali con il Disegno dell’Anima®.
Il Disegno è uno strumento utilissimo per osservare e conoscere il proprio mondo interiore e quello del prossimo, al fine di agevolare l’espressione di sé e delle proprie potenzialità profonde.
Potrai comprendere come gestire la relazione d’aiuto in colloqui individuali attraverso l’uso del Disegno dell’Anima® nelle Costellazioni del Sé® e come metterti al servizio della costellazione stessa e della personale evoluzione dell’altro.

DESTINATARI

  • Il Seminario è un modulo didattico del Master Costellatore del Sé con il Disegno dell’Anima® e si rivolge ai soli iscritti al Master Costellatore del Sé con il Disegno dell’Anima®.
Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.