L’ARTE DI ESSERE UN LEADER

L’ARTE DI ESSERE UN LEADER

Laboratorio Teorico/Esperienziale di Counseling

Savona

Marzo 4, 2022Marzo 6, 2022

PROGRAMMA

Leader si nasce o si diventa? Quando pensiamo al concetto di “leadership” ci vengono in mente esempi molto ambiziosi come Martin Luther King, Mohandas “Mahatma” Gandhi, Nelson Mandela, ecc. e questo ci porta alla conclusione che “leader si nasce”. Questo Laboratorio ti svelerà invece che la leadership è una dote che si sviluppa, è un’arte nella quale ci si può perfezionare: per farlo è necessario conoscere le caratteristiche dei leader e allenarsi ogni giorno per tradurle in comportamenti concreti. Tutti abbiamo la possibilità di migliorare la qualità della nostra vita, sia in ambito personale che professionale. Spesso però limitiamo noi stessi, a volte perché non abbiamo gli strumenti o non sappiamo come fare, a volte perché non abbiamo fiducia nelle nostre capacità. Quante volte ci arrendiamo prima ancora di cominciare perché pensiamo che non sia possibile? Quante volte ci culliamo nelle nostre abitudini, accontentandoci della situazione in cui siamo? Eppure possiamo cambiare! Possiamo cambiare abitudini, comportamenti, modi di pensare e modi di essere. Possiamo evolvere, crescere e diventare persone migliori. Siamo molto più di ciò che crediamo di essere, si tratta solo tirar fuori il Leader che è dentro ognuno di noi! Questo corso esperienziale ti condurrà a sviluppare la tua arte personale nel guidare te stesso al conseguimento dei tuoi obiettivi e desideri, migliorando la qualità della tua vita e ottenendo il massimo da te e dagli altri: in altre parole questo corso ti condurrà a sviluppare una Leadership personale efficace.

CONTENUTI

Utilizzando vari strumenti quali le Visualizzazioni del Sé, il Disegno Onirico, i Dialoghi con l’Anima, e le Costellazioni del Sé di gruppo, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie origini familiari, sociali, e culturali, inerenti al tema della leadership, portando così consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita. Nel corso si alternano approfondimenti teorici e attività esperienziali mirate, sia singole che di gruppo. Vengono presentati alcuni cenni dell’origine della leadership, per comprenderne gli avvenimenti e i principali condizionamenti e restrizioni ereditati storicamente nell’espressione di Sé, al fine di andare oltre la conoscenza tramandata, di sollevare veli sulle amnesie più o meno consapevoli, di portare luce a ferite antiche e mai dimenticate.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

COSA TI PORTI A CASA

L’augurio è che tu possa cambiare in modo significativo la qualità del rapporto con te stesso e con gli altri. Con questo laboratorio infatti avrai l’opportunità di essere in grado di decidere con maggiore sicurezza e chiarezza perché avrai acquisito delle tecniche specifiche per scorgere con lucidità la strada da percorrere. Potrai utilizzare alcuni strumenti per gestire al meglio le tue emozioni, le tue reazioni e il tuo tempo, incrementando la motivazione e dirigendo il tuo focus, con equilibrio e serenità, sulla continua evoluzione e il costante miglioramento personale e professionale.

DESTINATARI

Chi è il leader?

Dal punto di vista personale, un Leader possiede un’ampia padronanza del proprio stato interiore, sa gestire e sfruttare al meglio le proprie emozioni e stati d’animo potenzianti, riconosce i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, ha elevata fiducia e sicurezza in se stesso ed è costantemente orientato al risultato.

Il laboratorio “L’arte di essere un leader” è aperto a donne e uomini che, per motivi personali e/o professionali, desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la Coscienza Individuale, Familiare, e Collettiva, rispetto al tema della leadership.

A tutti coloro che vogliono sciogliere alcuni irretimenti energetici legati all’Albero Genealogico, per ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare.

Alle persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi, nonché migliore autorevolezza.

Ai Counselor e, in genere, ai professionisti delle relazioni di aiuto.

L’esperienza è aperta a tutti, a prescindere dall’essere o meno in coppia, dalle preferenze sessuali, dai vissuti personali, di qualsiasi religione, cultura e tradizione.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.