LE TRE COSCIENZE

LE TRE COSCIENZE

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé®.

Vicenza

Settembre 9, 2022Settembre 11, 2022

PROGRAMMA

Ogni essere umano segue una Coscienza che pensa essere vera in modo universale, come se la voce della propria Coscienza fosse verità assoluta. Secondo la visione di Bert Hellinger, esistono tre tipi di coscienza: la Coscienza personale, la Coscienza Collettiva e la Coscienza dello Spirito. Tutte fanno parte di noi e agiscono nel nostro campo.
La Coscienza Personale caratterizza gli esseri umani ed è costituita da quel senso interiore che ci fa percepire quando una cosa è giusta o sbagliata, secondo un codice di comportamento che ci viene tramandato dalla nostra famiglia di generazione in generazione. Questo codice è talmente antico che non è riconducibile soltanto all’educazione che abbiamo ricevuto, ma finisce per diventare una sorta di istinto che ci dice che cosa possiamo e non possiamo fare secondo determinati valori e norme appartenenti alla stirpe dalla quale discendiamo. Mentre la Coscienza Personale viene percepita fondamentalmente come gioia o malessere, la Coscienza Collettiva non è percepibile e diventa riconoscibile soltanto attraverso i suoi effetti. Si tratta di una forza inconscia, sostenuta dall’amore per il legame, che agisce unicamente al servizio del Sistema. La Coscienza Collettiva agisce ciecamente, senza badare alle conseguenze positive o negative per il singolo, ma utilizzando quest’ultimo nella maniera più consona al fine di regolare l’equilibrio all’interno del gruppo. Accedere alla Coscienza dello Spirito significa accordarsi con un movimento dell’Anima più ampio che pone la Coscienza in armonia con tutto e con tutti. In questo modo entriamo in accordo con la morte, con il dolore, con la malattia, con il proprio destino e quello altrui ad un livello più ampio. Tutto diventa comprensibile e viene visto sotto una luce e secondo un amore più grande.

CONTENUTI

Si tratta di un seminario intensivo professionalizzante che utilizza lo strumento delle Costellazione del Sé nel Viaggio dell’Anima ®.

In questo seminario vi sarà l’occasione per conosce il linguaggio sistemico e le tecniche specifiche anche in riferimento all’evoluzione storico-artistica dai primordi alla contemporaneità; conoscere il processo evolutivo di integrazione sistemica e le sue implicazioni sul piano emotivo e cognitivo per impiegare poi le competenze acquisite nei diversi ambiti di intervento, sostegno, prevenzione, orientamento, riabilitazione e negli incontri individuali.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

METODOLOGIA

  • Le Costellazioni del Sè nelle sue molteplici espressioni quale potente veicolo di trasformazione.

COSA TI PORTI A CASA

Potrai apprendere e sperimentare le conoscenze e le competenze per condurre le Costellazioni del Sé® individuali nel Viaggio dell’Anima ®.

Le Costellazioni del Sè sono uno strumento utilissimo per osservare e conoscere il proprio mondo interiore e quello del prossimo, al fine di agevolare l’espressione di sé e delle proprie potenzialità profonde.

Potrai comprendere come gestire la relazione d’aiuto in colloqui individuali attraverso l’uso delle Costellazioni del Sé® e come metterti al servizio della costellazione stessa e della personale evoluzione dell’altro.

DESTINATARI

Il Seminario è un modulo didattico del Master Costellatore del Sé nel Viaggio dell’Anima ® e si rivolge ai soli iscritti al Master Costellatore del Sé nel Viaggio dell’Anima ®.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.