MASCHILE E FEMMINILE SACRO

MASCHILE E FEMMINILE SACRO

Laboratorio Teorico/Esperienziale di Counseling

Treviso

Gennaio 21, 2022Gennaio 23, 2022

PROGRAMMA

Conosci l’Energia Maschile e Femminile che sono presenti in te stesso? In questo laboratorio avrai l’opportunità di vivere l’incontro tra il tuo Maschile e il tuo Femminile: prendere coscienza del Maschile e del Femminile significa ri-conoscersi per vivere in armonia con la nostra natura profonda e con ciò che ci circonda. Significa tornare ad una chiara visione dell’Anima, dove non esistono scissioni. In questo incontro potrai approfondire il significato e lo scopo di queste due energie per poterle utilizzare in maniera più consapevole e costruttiva per la tua Vita.

CONTENUTI

Vivi nel tuo Maschile o nel tuo Femminile? In ognuno di noi, uomo o donna che sia, c’è una parte femminile e una parte maschile: entrambe sono importanti poiché una è legata alla nostra parte sensibile e accogliente mentre l’altra è quella che ci fa agire e ci dà la direzione da percorrere nella vita. A volte però è possibile che per vari motivi esse non siano in equilibrio: la nostra cultura, l’educazione, la nostra sensibilità, il nostro vissuto fanno prevalere una delle due parti a scapito dell’altra. Spesso ciò che ci confonde è il fatto di identificare il Femminile e il Maschile ad un modello sessuale, tralasciando invece il mondo complesso che sta alla base del nostro essere. In questo laboratorio imparerai a riconoscere le tue parti femminile e maschili, i loro eventuali squilibri e come rimetterle in armonia.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

METODOLOGIA

Utilizzando vari strumenti quali le Visualizzazioni del Sé, il Disegno Onirico, i Dialoghi con l’Anima e le Costellazioni del Sé di gruppo, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie origini familiari, sociali, e culturali, inerenti al tema del Maschile e del Femminile, portando così consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita. Nel corso si alternano approfondimenti teorici e attività esperienziali mirate, sia singole che di gruppo. Vengono presentati alcuni cenni storici dell’origine del mondo, per comprenderne gli avvenimenti e i principali condizionamenti e restrizioni ereditati storicamente nell’espressione di Sé, al fine di arrivare a mettere in luce i principi del Maschile e del Femminile che appartengono alla nostra vita.

COSA TI PORTI A CASA

Durante questo laboratorio avrai l’occasione di conoscere e prendere confidenza con l’Energia Maschile e Femminile, conoscerai gli Archetipi che ne stanno alla base e i loro simboli e comprenderai come armonizzare queste due fondamentali energie nella tua vita di tutti i giorni. L’obiettivo del laboratorio è di tendere verso l’integrazione di queste due energie, verso la complementarietà dei due poli, entrando nuovamente in contatto ravvicinato con la potenza dei paradigmi più antichi e riscoprire i principi trainanti del proprio Maschile e del proprio Femminile. In questo laboratorio avremo l’opportunità di osservare ed esplorare come il nostro maschile si rapporta al nostro femminile, riconoscendo le maschere dietro alle quali nascondiamo la nostra vera natura nonché la nostra unicità.

 

DESTINATARI

Il laboratorio “Maschile e Femminile in armonia” è aperto a donne e uomini che, per motivi personali e/o professionali, desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la Coscienza Individuale, Familiare, e Collettiva, rispetto al tema del Maschile e del Femminile.

A tutti coloro che vogliono sciogliere alcuni irretimenti energetici-emozionali legati ai propri Antenati, per ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare.

Alle persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi, nonché migliore autorevolezza.

Ai Counselor e, in genere, ai professionisti delle relazioni di aiuto.

L’esperienza è aperta a tutti, a prescindere dall’essere o meno in coppia, dalle preferenze sessuali, dai vissuti personali, di qualsiasi religione, cultura e tradizione.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.