VIVERE GLI ARCHETIPI CHE SONO IN NOI

VIVERE GLI ARCHETIPI CHE SONO IN NOI

Laboratorio Teorico/Esperienziale di Counseling

Vicenza

Aprile 22, 2022Aprile 25, 2022

PROGRAMMA

Questo laboratorio ti condurrà ad un intimo incontro con te stesso, accedendo al patrimonio archetipico di qualità, risorse e potenzialità indispensabili per vivere al meglio il rapporto con sé e con gli altri nella realtà quotidiana. Ogni stadio della vita, ogni passaggio cruciale, è scandito dall’attivazione di precisi archetipi. Dalla nascita alla morte, dall’infanzia alla vecchiaia, dall’adolescenza alla maturità, ogni aspetto della nostra vita può essere portato alla consapevolezza, esplorato, vissuto e realizzato grazie al supporto dell’approccio Fenomenologico e della Teoria degli Archetipi.

CONTENUTI

Utilizzando vari strumenti quali le Visualizzazioni del Sé, il Disegno Onirico, i Dialoghi con l’Anima, e le Costellazioni del Sé di gruppo, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie origini familiari, sociali, e culturali, inerenti al tema degli Archetipi, portando così consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita. Nel corso si alternano approfondimenti teorici e attività esperienziali mirate, sia singole che di gruppo. Vengono presentati alcuni cenni storici dell’origine del mondo, per comprenderne gli avvenimenti e i principali condizionamenti e restrizioni ereditati storicamente nell’espressione di Sé, al fine di arrivare a mettere in luce i principi dei modelli archetipici.

I DOCENTI


MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

FRANCESCA MASO

Life Counselor

Trainer in Somatopsichica

Direttore Scientifico di Academy

METODOLOGIA

Utilizzando vari strumenti quali le Visualizzazioni del Sé, il Disegno Onirico, i Dialoghi con l’Anima e le Costellazioni del Sé di gruppo, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie convinzioni in ambito della relazione di coppia, portando così consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita. Nel corso si alternano approfondimenti teorici e attività esperienziali mirate, sia singole che di gruppo.

DESTINATARI

Il laboratorio “Vivere gli Archetipi che sono in noi” è aperto a donne e uomini che, per motivi personali e/o professionali, desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la Coscienza Individuale, Familiare, e Collettiva, rispetto al tema degli Archetipi.

A tutti coloro che vogliono sciogliere alcuni irretimenti energetici legati all’Albero Genealogico, per ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare.

Alle persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi, nonché migliore autorevolezza.

Ai Counselor e, in genere, ai professionisti delle relazioni di aiuto.

L’esperienza è aperta a tutti, a prescindere dall’essere o meno in coppia, dalle preferenze sessuali, dai vissuti personali, di qualsiasi religione, cultura e tradizione.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento chiuso in questo momento.